domenica 4 maggio 2008

Colà di Lazise, primo giro di boa!

Nel senso che la prima corsa non competitiva in assoluto che ho fatto è stata priprio quì a Colà l'anno scorso. E' la prima volta oggi che ripeto un percorso. E' un bellissima sensazione, un po' anche di emozione.

Un anno fa scrivevo:

"l'occasione è troppo ghiotta. FARE OGGI LA MIA PRIMA CORSA. Così io ed Angelo ci buttiamo tra 5000 persone a correre tra meravigliosi vigneti. Prima esperienza vermante esaltante."

Da allora ho percorso molti chilometri e conosciuto gente fantastica. Si perchè a questi eventi partecipa davvero della bella gente... bella dentro, di grande spirito, sana.

Ma lasciamo questo momento catartico per venire alla gara di oggi.

Onestamente sono partito molto affaticato. Negli ultimi quattro giorni ho percorso quasi una maratona: 39,72 km. Le gambe oggi erano durissime e il ginocchio destro, che si era già fatto sentire Venerdì, era li pronto per farmi stringere i denti.

Obiettivo 16 km di Fondo Lento: e infatti 16,54 km in 1:39:46 (media 6,02/km)

Devo ringraziare Anna che affiancandosi mi ha tenuto compagnia durante tutta la corsa. Abbiamo fatto veramente una chiaccherata piacevole. I posti di questa campagna veronese a ridosso del Garda sono sempre ricchi di paesaggi stupendi.

04052008(004) Bottino di questa uscita: una bella, e speriamo buona, bottiglia di Bardolino, due brioches e uno scatolone (!!) di grissini per tutto il gruppo Franke (ecco a fianco Adriano che porta "il peso" di questa conquista).

Organizzazione della gara veramente perfetta, non c'è che dire.


___________________
Dati:
Località: Colà di Lazise (VR)
Percorso: Corseta co le Sgalmare - 16km collinari
Partenza: 04/05/08 ore 8.18
Distanza: 16,54 km
Tempo: 1:39:46
Passo: 6:02 al Km
Salita: +190,0 / -204,0
Fermata: 3:21
Frequenza Cardiaca Media: - bpm
Frequenza Cardiaca Max: - bpm

Nessun commento:


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics