giovedì 22 maggio 2008

Ironman!

Stasera, dopo due giorni di pioggia e avendo accumulato un po' di ritardo negli allenamenti ho deciso di provare l'accoppiata nuoto+corsa.

Prima di entrare in piscina a Desenzano mi sono fermato con qualche amico al vicino campo di atletica dove si stava tenendo una manifestazione. Pista veramente ben tenuta e ben illuminata. Mi piacerebbe provare una seduta in pista...

2008-05-22 Pista atletica di Desenzano

Comunque sono quasi le 20.00.. si entra in acqua dove per circa 35 minuti abbiamo fatto un allenamento inteso alternando delfino, dorso e stile libero; poi qualche prova di virata.. per ora mi viene così così! Doccia veloce e poi calzamaglia, maglia maniche lunge e K-Way perchè anche pioviggina si esce nel parco vicino per compiere 8 km alla media di 5:14/km.

Purtroppo ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo e i primi 3 km li abbiamo fatti troppo veloci: 5:07, 5:10, 5:12. I successivi sono stati un calando dato che anche lo sforzo nel nuoto cominciava a farsi sentire e le gambe stavano accumulando acido lattico.

In ogni caso, si stringono i denti e chiudiamo questi 8 km in 42:47 al passo medio di 5:20.

In sintesi stasera: 35min. di nuoto + 43 min. di corsa.. IRONMAN!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Claudio, stamattina ho fatto 8.4 km in 44.38, per rimanere in tema di coincidenze?!?! Grazie per il consiglio. Credo che più che le scarpe, il problema fossero i fantasmini!! provvederò. un caro abbraccio. Efisio

Mathias ha detto...

mi stai prendendo una brutta piega..ti vedo già all'iron man :-)

Claudio72 ha detto...

Grande Efisio... avanti così!
Mathias pensando a quanto mi fanno male le gambe io invece adesso non mi ci vedo prorio!


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics