mercoledì 5 settembre 2007

5km in velocità

Ieri sera verso le 19:30 sono uscito per una serie di giri veloci attorno agli impianti sportivi di Ponti. Il tempo a disposizione era poco perciò mi sono posto l'obiettivo di migliorare il mio personale sui 5000m che era di 25:33. Ho provato con la tecnica di alternare un giro veloce ad un giro più lento (come si vede nell'immagine sotto). Alla fine ho chiuso in 24:28 migliorando il personale sui 5000m di più di un minuto!


Di soddisfazione anche il passo medio sotto i 5km/min (4:53) e la frequenza cardiaca media (164 bpm).

Alla fine le gambe avrebbero retto anche un passo maggiore ma quello che mancava un po' era il fiato. Forse dovrei inserire delle ripetute.
L'altro ieri ho conosciunto anche il mitico Lanfree; ci siamo visti per un aperitivo e abbiamo chiaccherato di corsa e lavoro. Mi ha motivato molto anche sentendo i miglioramenti che ha ottenuto con sforzo e impegno. Spero che si possa fare qualche uscita insieme prima o poi.




8 commenti:

Giulyrun ha detto...

Nooooooo sei cascato anche tu nelle sgrinfie del Lanfree...
E'peggio della peste bubbonica, infetta tutti!!!!!

Claudio72 ha detto...

eeehhh prima o poi ci dovremo prendere un aperitivo anche noi..

Anonimo ha detto...

Che attrezzatura e software usi per questi grafici?

Ciao.

Giulyrun ha detto...

Aperitivo!!!! noooooo
Scherzo.
Ti aspettiamo alla Maratonina di Malavicina il 16 settembre sono tre giri da sette al limite ne puoi fare uno, due o tre.

AironAngel ha detto...

dai claudione.. facciamola la maratonina...
il 15 sono a sentire il vasco.ma dovrei tornare prima.

che dici?

zao bello... così facciamo vedere alla giuly come si corre.

Claudio72 ha detto...

Uso il software "SportTracks" che tra le altre cose è anche opensource! Prima o poi faccio un post con la descrizione delle sue principali funzionalità.

Anonimo ha detto...

SportTracks lo usi insieme al Forerunner o cos'altro?

Ciao e grazie.

Claudio72 ha detto...

Per il momento uso SportTracks senza importare dati da GPS come il forerunner 305 perchè non ce l'ho ancora (sigh!) ma è sempre possibile inserire manualmente la maggior parte dei dati


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics