Ripetita
Arieccoci con le ripetute. Dopo una giornata di lavoro a Milano, arrivo a casa verso le 20.00. Mi siedo a tavola con Donata e i miei piccoli e, eroicamente senza toccar boccone, aspetto la fine della cena. Messi tutti a letto, mi trasformo come Superpippo: via giacca, cravatta e camicia e mi tuffo dentro un completino da running. Prima di uscire di casa però faccio vedere a Donata la stupenda maglietta che la mia amica Laura mi ha regalato oggi: GRAZIE! E' una presa in giro del marchio Puma, storpiato in COMA! Ma Laura ti riferisci per caso al mio ultimo lungo?
Comunque, nonostante l'orario assurdo (ho cominciato a correre alle 22.05) e il luogo (giri attorno al complesso sportivo di Ponti sul Mincio) ho rispettato la tabella che per oggi prevedeva:
Ripetute
- 10-20 minuti riscald.
- 5 x 1000m (400m RI) @ 4.50
- 10 minuti cool-down
Ecco cosa ne è uscito:
- 20 minuti riscaldamento
- 1000m (400m RI) @ 4.50
- 1000m (400m RI) @ 4.48
- 1000m (400m RI) @ 4.49
- 1000m (400m RI) @ 4.47
- 1000m (400m RI) @ 4.47
- 10 minuti cool-down
Sono stato attento a compiere l'allenamento il più fedelmente possibile al programma. Quindi, 20 minuti pieni di riscaldamento a 6:40 e ripetute il più possibile vicine a quel 4:50 previsto, senza esagerare per non pagare nei giorni successivi. Tuttavia, a differenza delle settimane precedenti, i 400m di riposo li ho fatti attivi, correndo easy.
E' stato comunque impegnativo, forse per l'orario poco adatto o per la giornata di lavoro con 300 km di autostrada incorporati. Soddisfatto devo dire. Ho iniziato questo allenamento senza ricordare assolutamente le sensazioni negative di Domenica.
Domani sarò ancora a Milano. Magari ne approfitto in pausa pranzo per andare un po' in palestra e fare della ciclette o del nuoto o anche una bella sauna rilassante (che non fa mai male).
11 commenti:
Non so se sia più sanamente folle chi si alza alle 5 di mattina per andare a correre o chi lo fa alle 22, dopo cena...propendo per la seconda!
Troppo bella la maglietta! ;)
Testa d'atleta.
Vocazione da criceto.
Orario da civetta.
Che dire... hai già vinto !
scusa cla, una domanda...che lavoro fai? tanto per sapere neh! :-)
bravo claudio! che testa che hai...io mi sarei ingolfata di cibo e poi messa sul divano :)
Sei proprio tosto ! Gran bella prova di volontà !
Si Marcello.. mi sa che mi sono un po' fumato!
Giancarlo! Vocazione da criceto mi fa troppo ridere...
Mauro, faccio fatica a spiegarlo a mia moglie, che quando va all'asilo non sa mai cosa rispondere alle altre mamme che le chiedono "e suo marito che lavoro fa?". Lavoro per una azienda di Milano che opera nella consulenza e nelle soluzioni di information technology. Io sono il responsabile del centro di competenza per le soluzioni di "Business Intelligence". Ok me la sono tirata troppo ma credimi non trovo altre parole.
Hey Monica. Anche il mio amico Angelone mi dice sempre "Ma che testa che hai.." però dal tono il suo non mi sembra un complimento!
Ciao Gian! Lento.. ma tosto!
Qui i pazzi aumentano... :-) Non c'è solo chi si alza alle 4 e mezzo ma anche chi esce digiuno alle 10 di sera. Uno normale dove lo posso cercare? :-)))
Se quando passi da Milano sei in centro fammi un fischio, magari mangiamo un boccone insieme.
Ci puoi scommetere Dani!
Ciao Claudio! Complimenti! Per la serie i pazzi aumentano (cito daniele!) stamattina uscita alle 6:10!! 20 min di riscaldamento, a 6:42 a km, poi 5 km filati a 4:51 e 15 minuti di cool-down...non cazziarmi.... ti prometto che dalla prossima settimana provo a fare le ripetute e inizio il first per la mezza!!d'altronde, rientro da runner dopo la faticaccia di gardaland.. non ti dico i polpacci...perchè mammut è così lontano dal volaplano!!!! un abbraccio Efisio
Anch'io lavoro nell'IT, mi occupo di vendite presso un distributore...
Che settore di m....
Pensiamo a correre che è meglio :-))))
Ciao Efisio! Bello leggerti sul mio piccolo blog. Un Abbraccio!
Grande Mauro... dunque.. provo a indovinare... ESPRINET!
Posta un commento