mercoledì 12 novembre 2008

Riepilogando...

diario Tentando di recuperare il tempo perso, prova a riepilogare brevemente gli ultimi allenamenti, tenendo presente che sto dosando molto per non acutizzare l'infiammazione ai tendini d'Achille ma tentando di tenere minimaente una preparazione per l'imminente impresa di Firenze!

 

Ecco le ultime uscite:

  • 30 Ottobre: 16 km a Ponti in 1:38:07 (media 6:08)
  • 1 Novembre: 24 km sul lungo Mincio in 2:30:00 (media 6:15)
  • 5 Novembre: 13 km sul Lungo Mincio in 1:18:29 (media 6:02)
  • 9 Novembre: 30 km a Povegliano in 3:09:41 (media 6:19)

Come si vede per il momento ho sospeso le ripetute che per i miei tendini erano mortali. L'incoraggiamento viene dall'ultimo lungo di Domenica scorsa che ho corso proprio bene: alla velocità che mi ero prefisso (6:19/km) e arrivando alla fine bene, senza trascinarmi sui gomiti.

Il morale ondeggia tra la positività dell'ultimo test sui 30 km e la leggera preoccupazione per la tendinite ed il programma di allenamento che ho dovuto forzatamente alleggerire. Quindi niente velleità cronometriche. Mi accontento di arrivare in fondo a Firenze.. nulla di più. Anzi! Sarebbe una soddisfazione enorme!

12 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

A questo punto devi arrivare con i tendini nelle migliori condizioni possibili...solo allenamenti blandi e a -8 giorni fai tipo 18km a 6.00

Fat_Stè ha detto...

La salute innanzitutto, Clà.
E a questo punto Firenze prendila come un utilissimo primo esperimento, ti insegnerà comunque tantissime cose e la felicità di arrivare al traguardo sarà la stessa, immensa, che tu ci metta 3 ore e mezza o un'ora di più!

Fat_Stè ha detto...

p.s. Aggiorna il mio blogroll, pigraccio, ho cambiato piattaforma!!
http://loblogtomizzato.blogspot.com/

Alvin ha detto...

Uomo, togli quel "sarebbe" dalla frase finale e scrivi
"Sarà" per il resto, ascolta GianCarlo!

MauroB2R ha detto...

Tieni duro Claudio!!! Anch'io ho dovuto alleggerire un pò le uscite a causa di intoppi, pioggia forte e oggi mal di schiena...Milano è sempre più vicina, speriamo in bene!!

monica ha detto...

tutt'al piu' la finiamo insieme.... :)

jackvr ha detto...

claudio.... io un'indizio per l'insorgenza della tendinite ce l'ho... scherzi a parte, la tua caparbietà ti porterà lontano..
mi è dispiaciuto non averti visto domenica! Spero di beccarti a Cavalcaselle..

Ps: non crederci: farla in tre ore e mezza dà più soddisfazione..

jack

Anonimo ha detto...

Le Tue prime imprese che raccontavano i primi 21.057 km corsi sembrano oramai avvenuti nel jurassico!!!! Vai alla grande.. continua così.. Sebbene io corra meglio per via del gel nei tacchi, ho tolto dal programma le ripetute per lo stesso motivo Tuo.. a 5.30-6.00 a km non sento dolore. Un caro saluto. Efisio

Claudio72 ha detto...

Grazie Gian Carlo.. sempre consigli preziosi. E tu Marcello sempre saggio (ma dai?! finalmente anche tu su Blogger!!).
Alvin! Grazie, mi spiace davvero non riuscire a venire alla pizzata di Sabato.. ma comunque ormai ci vediamo tra un paio di settimane!
Monica.. perchè no? E' un'idea.
Eh Giacomo sono state le Landreth.. troppo dure cacchio!
Dai Efisio, dai.. che la maratona la devi provare anche tu.. DAI!!

Anonimo ha detto...

Finalmente!!!!!!!!!! 1.56.18 x 21.057 metri!!!! sono ufficialmente un runner!!!!!!!!! La mia prima mezza!!!! volevo ringraziare tutti voi x gli splendidi consigli!!!! io leggo tutti Voi, fat-daddy, giancarlo, Alvin, tutti, e soporatutto Claudio (che insieme a mia moglie ed il mio bimbo di 4 anni mi sopportano!!!)

Anonimo ha detto...

Naturalmente non mi firmo mai (sono anche rincoglionito, ho appena corso, però!!).. sono Efisio. e, permettimi Claudio, oggi, di abbracciare tutti Voi (almeno via etere!!)..
W LA CORSA!!!!

Claudio72 ha detto...

Grande Efisio! Complimenti!!
Comunque guarda che è tutto merito tuo! Quei 21 e rotti gli hai corsi tutti tu!
Continua così!


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics