domenica 4 novembre 2007

Maratonina di Peschiera in 1:58:17

Alla fine ci sono andato... un po' allo sbaraglio ma mi sono fatto quest'altra 21km. Si tratta proprio dell'per l'8° MARCIA DELLA CITTA' FORTIFICATA di Peschiera del Garda (Vr).







Le condizioni di partenza erano pessime:

  1. da Domenica scorsa (maratonina di Buscoldo) non mi sono più allenato
  2. dopo l'abbondante cena di ieri sera sono andato subito a letto praticamente bloccando la digestione

  3. il mio forte raffreddore mi sta affaticando la normale respirazione

  4. il mio orecchio sinistro continua a darmi un forte fastidio
Insomma un bollettino di guerra.



Comunque sia ore 8.00 passa puntualissimo Angelo a prelevarmi a casa ed arriviamo in breve alla vicina Peschiera del Garda. C'era veramente una marea di gente... forse troppe! Infatti i primi 6 km li ho passati a schivare gente a fermarmi e ripartire di fronte a code di persone che passeggiavano (rischio di queste non competitive). La cosa mi ha un po' innervosito ma poi proprio quando stavo trovando un po' di ritmo il percorso, molto bello e panoramico, ha cominciato a diventare collinare, difficile, lento, molto pendente. Ho provato molta fatica. Quasi subito ho sentito le gambe non girare per bene; facevano fatica, i muscoli un po' contratti.

Mi ero posto l'obiettivo di migliorare di poco il tempo di domenica scorsa (1:58:27 a una media di 5:38/km) ma questo percorso è veramente molto più impegnativo. Ho chiuso con estrema fatica in 1:58:17 praticamente lo stesso tempo.

Ma grazie a questa gara mi nascono alcune dubbi come la reale efficacia dell'uso del cardiofrequenzimentro e la giusta strategia di gara. Cercherò risposte nei prossimi giorni.


___________________
Dati:
Percorso: "Marcia della Città fortificata" di Peschiera del Garda
Partenza: 4/11/07 ore 8.30
Distanza: 21,00 km
Tempo: 1:58:17
Passo: 5:38 al Km
Frequenza Cardiaca Media: 159 bpm
Frequenza Cardiaca Max: 185 bpm

3 commenti:

Micio1970 ha detto...

Bravo! beh stesso tempo ma maratonina più difficile e con problemi di respirazione significa che hai di fatto migliorato!

Claudio72 ha detto...

Ma si, diciamo di si. Anche se adesso sono veramente a pezzi e stasera ho il corso di nuoto... oddio!

Furio ha detto...

Complimenti per la tenacia, hai tenuto dur ed alla fini il risultato c'è stato :)


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics