mercoledì 26 dicembre 2007

7.ma Marcia di Custoza

MARCIA DI CUSTOZA - 7.ma Edizione
CUSTOZA - Piazza chiesa - ore 8,30
Organizza: PROLOCO CUSTOZA E UNIONE MARCIATORI VERONESI


Due percorsi ondulati di km. 6 e 12

IL RICAVATO VIENE DEVOLUTO IN BENEFICENZA



Ore 7.30 solito ritrovo con il Gruppo Podistico FRANKE al bar Azzurra di peschiera destinazione Custoza. Il paese è molto conosciuto come luogo di feroci battaglie risorgimentali e per il suo Bianco di Custoza. Già in macchina i ragazzi mi accennavano al fatto che sarebbe stata una corsa per "espiare" i peccati di gola di Natale... e cominciavo ad intuire che sarebbe stata una corsa collinare impegnativa. Quindi i miei propositi di fare i 12 km in un'ora secca li accantono subito.

Il percorso era effettivamente molto collinare con molti tratti percorsi su veri e propri sentieri in boschi. La gente era veramente molta e in qualche tratto sono rimasto imbottiglieto nel traffico. Comunque ho fatto quasi tutta la gara a fianco di Angelone e ho chiuso in 56:26 per 9,89km effettivi (invece dei 12 indicati!!).

E' la prima gara dove posso utilizzare il mio nuovo GARMIN Forerunner 305 e sono curiosissimo di vedere tutto ciò che si può ottenere con i suoi dati importati in SportTraks.
Ecco alcuni esempi:

Il percorso attorno a Custoza


Il Percorso visto su Google Earth

Gli intervalli, chilometro per chilometro

L'analisi del Passo


Con la possibilità di evidenziare in rosso i tratti in cui ho rallentato



Le altimetrie


4 commenti:

Mathias ha detto...

e bravo claudio..anche tu sei passato al garmin!
Sportrack è fantastico..un paio di pecche però
-non permette di confrontare due corse come nel Garmin training center..molto utile per vedere in tempo reale il proprio miglioramento
- inoltre i km li arrotonda per eccesso.
Mi spiego: Nel garmin forerunner se vedi i dettagli dell'allenamento, ogni giro te lo segna di 998 metri. Sportrack te li corregge a 1 km.
Questa cosa non succede in Garmin training center. Dove ti riporta lo stesso dato contenuto nel forerunner (997.80 metri per la precisione)
E' roba da pignoli, ma l'altro giorno mi son trovato a fare il record sui 10 km(ho preimpostato la distanza sul gps) e quando ho caricato i dati sul pc i due programmi mi davano un risultato che differiva di qualche secondo(sportrack era più generoso e mi diceva ci avevo impegato meno.. di ben 6 secondi)
in pratica mi ha contato 10 giri(9980 metri dicendomi che avevo raggiunto i 10 km.
In Garmin Training center, non so perchè, i 20 metri mancanti li recupera alla fine in un mini giro bonus di 20 metri (e infatti mi segnava 11 giri)..
Morale: io uso i due programmi insieme e quando devo vedere i tempi e le esatte percorrenze uso il programma ufficiale :)

Claudio72 ha detto...

Interessante! Ma che versione usi di SportTracks? Io sto già usando la versione 2.0 in beta e come vedi dall'immagine degli intervalli che ho allegato non li arrotonda tutti al km...

Mathias ha detto...

pure io ho la versione 2..devo farci caso se li arrotonda! comunque rimane questa leggera discrepanza in termini di metri sul chilometraggio finale se hai notato!
ah un'altra cosa carina che prima non ho detto che si trova sul garmin training center.. la visualizzazione del percorso sul programma è scarsa, ma esiste la possibilità di vedere la corsa su google earth(in cronologia tasto destro su una delle tue uscite "visualizza xx/xx/xx07 in google earth)..ti segnala ogni punto in cui ha preso il rilevamento (gli ho impostato un rilevamento ogni secondo)..li puoi vedere in ogni istanste, in quell'istante, a che velocità batteva il tuo cuore, quale era il tuo passo, il tuo tempo e a che metro eri del giro..
Quando mi devo studiare a fondo un giro fatto lo esporto lì e lo analizzo. Roba da maniaci :)

Anonimo ha detto...

Anche io ricordo l'anno scorso che il percorso sembrava piu corto ma non avevo ancora il garmin ( ottimo aggeggio) concordo con il fatto che i 2 prog diano risultati differenti
Comunque ricordo il freddo bestia
Ciao


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics