domenica 19 ottobre 2008

Finisce una dura settimana post-gara

Si, stasera mi sono fatto 16km a 6:13/km di media. Ma dopo la gara di domenica a Bedizzole questa settimana è stata di sofferenza. Alla fine ho fatto una uscita di ripetute lunghe, questo medio e due lezioni intense di nuoto... basta no?

In effetti non ho fatto una uscita prevista dalla mia tabella di 24km.. ma sarebbe stato troppo sia per il recupero dallo sforzo in gara sia per la mia tendinite che stasera si è fatta ben sentire ma non si è infiammatya a tal punto da farmi interrompere la corsa.

Comunque ho deciso: domani.. SCARPE NUOVE!! La tendinite viene sicuramente dalle mie ASICS Landreth 4, troppo dure per le mie articolazioni e per i percorsi, solitamente asfaltati, che percorro io. Mi farò consigliare in un negozio davvero specializzato.. vi racconterò!

11 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Più leggo i tuoi allenamenti Claudio, più mi convinco (ancor prima di aver letto il libro, che è sul mio comodino pronto da essere "aggredito", appena finisco di leggere Galloway...) che il FIRST è proprio tostarello, non per niente è indicato appunto per i triatleti...
Se mi sentirò alla sua altezza credo lo sperimenterò per la maratona autunnale, in modo da allenarmi nel periodo caldo, in cui vedo bene inserire bici e nuoto: nel periodo invernale, sinceramente, mi sembra fuori dalla mia portata.

MauroB2R ha detto...

Eh Claudio, anche per me è stata una settimana dura, se riesco a trovare 10 min questa sera nel mio blog riporterò la giornata di ieri, davvero un massacro.
vai di ghiaccio per la tendinite...

GIAN CARLO ha detto...

Hai fatto benissimo a rallentare e a non copiare la tabella... quella tienila solo come riferimento.
Prudenza con la tendinite è subdola, se ti si fa una piccola borsa poi sono dolori perchè per rimuoverla ci vuole un miracolo

Frate_tack ha detto...

Claudio aiutooo, ho visto che anche tu hai avuto nu problema con il tendine d'achille. Come và? Io dopo il mio lungo di ieri, sono un po messo male con quel pezzettino del mio corpo. Hai consigli?

Lucky73 ha detto...

Anche io ho qualche problemino di tendini nella zona tallone interno e fascia plantare che si è acutizzata di colpo ieri. Sto andando di ghiaccio (a gogo) e voltaren emulgel. Di solito funziona.

jackvr ha detto...

Claudio ascolta me: butta le landreth, ed in un paio di settimane la tendinite sarà un ricordo. E per le nuove, stai sulle nimbus: non cercare avventure: alle nostre velocità, dove vuoi andare?

Ciao e a presto

jack

Daniele ha detto...

Claudio, stringere i denti, farti ben consigliare e non mollare!

Claudio72 ha detto...

@FatDaddy: effettivamente il FIRST è tosto ma è anche vario, divertente! Fammi sapere del libro che stai leggendo. Galloway mi sta incuriosendo molto. Mi interessa il tuo parere.

@Mauro: ti vengo a trovare sul tuo blog! E vai di ghiaccio!

@Gian Carlo: seguo i tuoi preziosissimi consigli. A 40 giorni da Firenze sarebbe una pazzia rischiare l'infortunio per guadagnare un paio di minuti sul tempo finale.

@frate_tack e lucky73: Adesso faccio un mini post sulla mia cura da cavallo così può servire ad anche altri.

@Jack: Mi sono fatto vedere e mi hanno confermato che sono le scarpe: le Landreth sono durissime! Oggi le butto e vado a prenderne di nuove.

Claudio72 ha detto...

@Daniele: Stringo, stringo!! Grazie per il supporto!

Unknown ha detto...

Cambia le scarpe, salta almeno uno o due allenamenti (si fa fatica lo so, ma è tutto guadagnato), rivedi la tabella alla luce delle tue sensazioni e del tuo stato.....
Dopodichè metti in saccoccia un pò di Km da fare soprattutto nei lunghi. Questo è qunto mi sento di dirti con la mia poca esperienza. Ciao !

Claudio72 ha detto...

Hai ragione Gian!!
Scarpe cambiate!
(Non ti dico ancora quali..)
Lungo saltato. Ora provo a riprendermi...


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics