giovedì 2 ottobre 2008

Giovedì da strapazzi

Allora diamoci dentro... Stamattina sveglia all'alba per farmi un lungo. Si perchè in vista della gara di Domenica prossimo (non vi ho ancora detto niente lo so... ve ne parlerò) ho anticipato il lungo al giovedì per non sentirne poi troppo gli effetti.

A dire il vero l'ho anche un po' accorciato visto che stasera poi ho anche una bella sessione di nuoto.. Allenamenti bigiornalieri!!! Ma chi sono!!?!?

Così mi sono fatto 23 km in 2:25.27 alla media di 6:19.

2008-10-08 Allenamento FIRST - W3 Long Run 02-10-2008, Passo

Anche se lentissima è stata un'uscita un po' troppo dura. Non me l'aspettavo, ma l'umidità e il caldo inatteso mi hanno un po' spiazzato.

Il tarlo continua... "Che ritmo tenere in maratona?".. Mumble.. mumble..

Comunque, ore 9.00 in ufficio.. come se nulla fosse, sono un po' cotto ma faccio finta di nulla. Alle 20.00 avrei il corso di nuoto a Desenzano (..'mmazza!) e, dalle 21 in poi, ci sarebbe anche il compleanno di Alessando (DENTALE) a Verona..

Immerso nei dubbi ecco arrivare la telefonata di Giacomo.. "dai ti aspettiamo a Verona ok?". Eh lo so.. in queste cose sono un po' debole.. difficile rifiutare.

Uscito dall'ufficio, passo per casa, mi piazzo sul divano dove gioco con i miei meravigliosi bimbi (anzi sono loro che giocano saltando sul mio stomaco come se fosse la rete del parco giochi). Per loro è quasi ora di andare a letto e per me di partire per Desenzano.

piri dorsoSono davvero provato.. ma non voglio saltare, perciò mi scrolo quella vocina che continua a dire "ma dai stai a casa.. sei stanco.. non strafare", preparo la borsa e via.

Alle prime parole di Gianluca (l'istruttore) mi volevo dare un pizzicotto per capire se non stessi nel bel mezzo di un incubo: "Stasera pensavo di sviluppare la parte inferiore del corso, quindi lezione di sola tavoletta e movimento di gambe".. TUTTA LA LEZIONE!!

Non vi dico in che condizioni le mie gambe sono uscite dalla vasca. Però la voglia di rivedere i miei amici Alessandro e Giacomo non mi ha fermato. Verso le 21.30 inforco il casello autostradale di Desenzano e mi dirigo verso Verona al "Caffè Navi" dovè si terrà la festa per i 36 anni del mitico DENTALE. Oltre ai due mitici trovo anche Federica e tanta bella gente che si diverte cantando.. e allora ci si butta!!

Eccoci, i tre moschettieri, in questo imbarazzante video: da sinistra Alessandro (emergente triatleta, il nostro dentista-podista), Giacomo (o JackVR, uomo da 3:07:00 in maratona ragazzi.. la lepre del nostro gruppo) ed io (beh evito commenti ok?).

Che bella serata!! Grazie Ale.. AUGURI!!!

Verso mezzanotte me ne vado verso casa.. provato ma molto soddisfatto di questa intensa giornata.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Claudio , i tuoi report sono eccccezzzzzionali ! Dai ti aspettiamo a Bedizzole per la 21 km di domenica , buonanotte , DENTALE !

Enrico ha detto...

Complimenti! Io non ce l'avrei fatta...

Alvin ha detto...

23km, una lezione di sola tavoletta, autostrada, festa, Karaoke... molto più di una 42km.. un po' avevi lo sguardo perso durante la canzone....sembravi un me a Malcesine!
Domenica ci vuole una gara tirata ed impegnata quindi ripigliati un po!

monica ha detto...

superman!!

Unknown ha detto...

Sei una roccia ! Ma che gara fai domenica ??

jackvr ha detto...

Che giovedì!!!!!
Sei stato veramente grande Claudio..
E adesso sotto con Bedizzole.
Sei unico

Daniele ha detto...

Ma di cosa sei fatto? Di ferro? :-)

Claudio72 ha detto...

Ha haaa ragazzi. Grazie. Effettivamente avevo alla fine un po' la faccia da pesce lesso comunque.. non sono di acciaio ma in compenso nuoto come un tondino di ferro!

Claudio72 ha detto...

Ah già! Domenica corro la Mezza dei 5 castelli a Bedizzole del Garda.


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics