domenica 12 ottobre 2008

Half Maraton - 5 Castelli di Bedizzole

image

Eccomi alla mia seconda gara in assoluto. la mEzza di Bedizzole. Gran bella organizzazione e percorso spettacolare con vista lago di Garda dall'alto. Proprio una bella giornata.

Oggi ero proprio tranquillo. Per me era una via di mezzo tra un allenamento e un test sulla condizione, ma una gara è sempre una gara e quando sei lì alla partenza cerchi comunque di dare il meglio.

12102008(004)La strategia di gara l'avevo descritta proprio alcuni giorni fa su questo blog: media dei 5:30 nella parte iniziale, cercare di "tenere" sui 6:00 nei tratti in salita per recuperare mantenendo un ritmo sotto i 5:30 sul tratto finale. Così facendo avrei puntato ad una media di 5:30 per la gara.

Strano a dirlo ma mentre a Jesolo avevo sbagliato tutta la tattica (o meglio.. non ne avevo diimage tattica..) oggi è andato tutto alla perfezione. Infatti Bedizzole mi ha regalato il nuovo PB sui 21km con un realtime di 1:55:54 abbassando quell'orrendo 1:58:24 di Jesolo a Giugno. E poi c'è da dire che mentre il percorso di Jesolo era liscio e piano come un tavolo da biliardo quello di Bedizzole assomigliava di più al Blue Tornado di Gardaland.

2008-10-12 Bedizzole - Garmin TC

All'inizio ho notato una frequenza cardiaca molto alta.. subito vicina ai 165 bpm che mi ha lasciato un poco preoccupato, ma con il passare del tempo osservavo come questa non aumentasse di molto anzi.. e ho visto come nel finale sono riuscito a tenere una FC sopra i 175 per ben 5 km!!

Comunque sono davvero soddisfatto mi sono controllato molto e non ho spremuto proprio tutto. All'arrivo ne avrei avuto ancora un po'.. ma va bene così settiamana prossima devono continuare gli allenamenti per Firenze.

Strana come sempre la sensazione della partenza quando ti sembra che tutto il mondo si sia iscritto alla mezza di Bedizzole e che ti stiano tutti, ma proprio tutti sorpassando. Lì la mente deve essere davvero salda e non farsi condizionare perchè, come si vede in foto (pettorale 219), poi verso la fine ne prendi un sacco che partendo fortissimo arrivoano scoppiati e si mettono a camminare.. SODDISFAZIONE TRIPLA!

2008-10-12 Bedizzole - Mezza Maratone dei 5 Castelli (47) rita

Tutta la squadra del GP FRANKE ha fatto bene oggi. Giacomo con il suo 1:24 e rotti ormai non fa quasi più notizia ma, se mi posso permettere, la vera rivelazione della giornata è il tempone del mitico Alessando (DENTALE) che ha piazzato un 1:51:17. GRANDE ALEEE!!! Sono troppo contento per te! Oggi mi hai proprio stracciato!

2008-10-12 Bedizzole - Mezza Maratone dei 5 Castelli - ritaglio

 

12102008(008)

Abbiamo finito per festeggiare tutti in una locanda poco fuoti Bedizzole dove ci siamo affogati completamente in ogni tipo di variante di pesce.

Quasi un pranzo da matrimonio!! Non so se più stanchi per la corsa o per la mangiata verso le 17 abbiamo abbandonato il ristorante in direzione divanooooo!!!!

 

QUI TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA!

17 commenti:

Daniele ha detto...

Esatto... la soddisfazione nel fare la seconda parte più veloce è proprio quella ri raccattare gli scoppiati... :-)

Ma complimenti!!!

jackvr ha detto...

GRANDE CLAUDIO: bellisimo report.
Anch'io mi associo per i complimenti ad Ale: è riuscito a dare il meglio di sè. Speriamo che adesso non viva sugli allori..

Per quanto riguarda te, se vivi bene il prossimo mese, senza affaticarti troppo, vedrai a Firenze...

Micio1970 ha detto...

Complimenti doppi:per il PB e per il fatto che il percorso era pure ondulato!

MauroB2R ha detto...

Innanzi tutto complimentoni!! davvero una bella gara e un bel resoconto!!
unica cosa...ma la fc a cui corri non è un pò troppo alta?

Unknown ha detto...

Un PB è sempre una grossa soddisfazione. Il percorso non era agevole per cui mi aspetto a breve che ritoccherai ulteriormente il tempo. Complimenti!

aledentista ha detto...

Grazie Claudio dei tuoi complimenti , troppo generoso ! Ieri all' arrivo sentivo tutti i dolori del mondo , maoggi sto benissimo. Ieri è stata una giornata stupenda , ma solamente per la compagnia che è sempre eccezzzzzionale!! Bella la foto del tuo arrivo , io non ce l' ho , mannaggia !! Ciao a presto . Devo dire cje il ristorante cinese la sera prima mi è stato di grande supporto , lo consiglioa tutti e una sera potremmo andare tutti assieme.

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Claudio, super complimenti !!!
Alla fine se fosse stata piatta anche il test di yasso rivisitato da Pizzolato avrebbe colto perfettamente nel segno !

Daniele Uboldi ha detto...

Complimenti anche da parte mia, un PB fa sempre piacere, per la volontà che c'hai messo e soprattutto su di un percorso non proprio ideale per migliorarsi.

Claudio72 ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti. Dopo la fatica la soddisfazione ripaga molto bene. Ma la testa è sempre la... FIRENZE! Quella è la vera sfida!

Test di Yasso? Sarà SICURAMENTE stata fortuna.. ma ci aveva preso.

Comunque, visti i risultati, tutti a mangiare cinese alla cena pregara!

Enrico ha detto...

Bravo x aver tenuto costante la Frquenza non ostante i cambi di pendenza del percorso.
Complimenti. Ottimo test per la maratona.

Alvin ha detto...

1:51 con i saliscendi....qua c'è da esser contenti...a Firenze ne dovrai fare il doppio....ce la farai, sei forte dentro!
continua così!

jackvr ha detto...

Caludio.... dov'eri stasera?
Riunione serale nella tua Ponti, in preparazione della nostra corsa del 2 Novembre... Grandi preparativi... Il lungo, lo consiglio a tutti: è meraviglioso! 21 km che rimarranno nel cuore.

jack

Master ha detto...

Grande Claudio!
Complimenti per il tuo PB!

Fat_Stè ha detto...

Fatti su FB, ma rinnovati qui: complimenti, vai troppo alla grande!
Tempone a Firenze! ;)

Unknown ha detto...

Ciao Claudio, scusa è un pò di tempo che non venivo a farti visita. Super complimenti anche da parte mia per il tuo PB ! Fa morale e poi che soddisfazione superare la gente alla fine !
Ciao !

albertozan ha detto...

Complimentissimi per il personale su un percorso tutt'altro che semplice...anni luce avanti a Jesolo!! Firenze la vedo bene ;-)

Claudio72 ha detto...

Il morale è alto di sicuro.. Solo qualche acciacco post-gara (la tendinite che eralì nascosta si sta facendo risentire per bene). Però diciamoci la verità.. Firenze sarà una gara completamente diversa.. 42 sono 42 (banale vero?). Ma adesso mi godo tutto questo miglioramento. Grazie per i vostri 1000 preziosissimi consigli!


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics