giovedì 9 ottobre 2008

Ultimo allenamento pre gara

Stasera arrivato tardi da Milano, decido comunqure di fare un ultima uscita prima della gara di Domenica, la mezza maratone dei "5 castelli di Bedizzole". Questa settimana l'ho fatta di scarico saltando l'allenamento di ripetute ma facendo comunque una uscita in piscina.

Arrivo quindi a casa, mi siedo a tavola con Donata e i miei bimbi, li guardo cenare... (sob..) e una volta messi a letto mi cambio stile superpippo ed esco per questi 5 km che vorrei fare a ritmo gara. Ormai sono le 21.30 e quindi non mi rimane che percorrere le vie illuminate del paese.

Alla fine mi sono fatto 5,16km in 28:07 alla media di 5:27/km. Battito medio a 164 bpm.. un po' alto ma ero anche molto stanco da una intensa giornata di lavoro.

Strategia di gara? Mah.. partirò con 5:30 al km per poi alzare il ritmo tra il 9° e l'11° km e tra il 12° e il 13° che sono in salita. Dal 14° dovrebbe esserci una leggera discesa fino a Padenghe e se avrò abbastanza forza proverò a scendere leggermente sotto i 5:30/km. Tutto quì!


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics