lunedì 9 luglio 2007

Garmin Forerunner 305

Eh si, lo ammetto! E' un po' di tempo che sto facendo la fila a questo gioiello.

Un mostro a metà tra il cardiofrequenzimetro, il cronometro, il GPS, l'altimentro, la bussola e cos'altro?

Un po' lo sto seguendo anche su eBay.. sperando in qualche asta fortunata, ma l'amico nuovo a listino costa circa 399,00 Euro!!

Ecco la descrizione originale della casa: "E' la versione con sensore di battito cardiaco del Forerunner 205, che ne aumenta le possibilità grazie all'integrazione dei dati della frequenza del vostro cuore, consentendovi di eseguire un monitoraggio ancora più accurato dei vostri allenamenti. Nel caso si desideri utilizzare questa unità per l'allenamento con la bici, è inoltre possibile collegare anche il sensore di cadenza di pedalata (opzionale, lo stesso dell'Edge 305) incrementando ancora le già elvate prestazioni. Come tutti i Forerunner, le funzionalità del 305 includono il "Partner virtuale" per allenarsi contro un avversario ipotetico (di cui chiaramente potrete definire passo e velocità), e la funziona di pausa automatica, indispensabile se ad esempio sulla vostra strada trovate un semaforo rosso. Grazie al sensore GPS integrato, non è necessario premere il pulsante del timer per marcare gli intertempi sul giro: vi sarà sufficiente impostare il punto di partenza o una distanza prefissata, e quando ripasserete sul punto definito (oppure una volta percorsa la distanza se state correndo in linea) il Forerunner marcherà automaticamente un giro ed un intertempo. Grazie alla funzionalità delle "Corse", potrete inoltre salvare i dati di una qualsiasi sessione di allenamento, e riutilizzarli dopo qualche tempo per verificare i vostri miglioramenti. La possibilità di impostare diversi profili, ognuno caratteristico di uno sport diverso (ad esempio, per la bici e per la maratona) vi permette tramite la pressione di un tasto di cambiare radicalmente tipo di allenamento in un attimo. Ed i dati forniti dal GPS (che riassumono le funzionalità di base di un GPS palmare per escursionismo), perfettamente integrati nel lavoro di allenamento, vi consentono di marcare le posizioni interessanti o i punti di maggior sforzo, per prepararvi in tempo a superarli al meglio. Infine, come per i Forerunner 205 e 301, tramite il vostro PC ed il software "Garmin Training Center" (incluso nella confezione) potrete scaricare i vostri dati di allenamento, visualizzarli ed analizzarli, ed addirittura confrontarli con moltissimi altri atleti in tutto il mondo, tramite appositi siti Internet."

Ho trovato anche questo video di presentazione purtroppo non in italiano.





Scusate ma mi viene spontaneo... chi me lo regala?

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda nel sito www.tecnotime.it (e' una ditta di Mantova) costa 339,15 però se senti la "Clinica dello Sci" di Mantova nella persona di MASSIMO c'è uno sconto maggiore.

by Giuly

Claudio72 ha detto...

Ciao Giuly. Grazie per il prezioso suggerimento. Il problema però resta sempre che Garmin o non Garmin... vado sempre troppo piano!

Anonimo ha detto...

Pare che esista un sofware che modifica i GPS - ogni Km diventa da 800 mt. - così puoi avere l'impressione di andare più forte!!!
Ma va .......scherzo, la corsa non regale niente a nessuno serve voglia e sacrificio.

by giuly

ilCosmonauta ha detto...

Ciao! Anche io ho la passione della corsa e da poco mi son comprato il forerunner 305...è uno spettacolo!!! L'ho preso dagli states e in tutto con spedizione e tasse doganali ho speso circa 200 euro. Se ti interessa sapere qualcosa in più sono a disposizione ;-) Tra l'altro fra un pochino, dopo aver capito bene il tutto e valutato anche gli aspetti negativi del "gioiellino" farò un post-recensione nel mio blog (http://manucorre.blogspot.com). Vieni a trovarmi...buone corse.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti come voi sono anch'io un runner dilettante..... molto dilettante, per risparmiare un po' ho acquistato su ebay il forerunner 305 da un rivenditore americano per soli 180 Euro!!! C'è però un inconveniente..... ho le istruzioni solo in inglese!! Se ci fosse qualcuno di cosi gentile ad averle in italiano me le potrebbe far avere via mail??? Grazie a tutti
Fabio
Mail: binex@bluewin.ch

Anonimo ha detto...

Non mi sembra giusto che il garmin forerunner 305 da noi costi sui 300.00 euro mentre all'estero sui 200.00 euro.
cmq ti invio alcuni siti se vuoi spendere qualcosa meno:

www.blokesstuff.eu

http://www.amazon.com/Garmin-Forerunner-Wrist-Mounted-Navigator-Personal/dp/B000CSWCQA

http://www.smtelefoni.com/product_info.php?cPath=22&products_id=2069

ciao filippo-

Anonimo ha detto...

E' arrivato from usa oggi. funziona ma il passo e' troppo alto secondo il garmin sto viaggiando a 8 al km ma vado sicuramente piu' forte. Forse sono miglia/min? ho cercato ma non sono riuscito a cambiare la misura. Qualcuno mi da una dritta?
Simone
gasilito@libero.it
grazie

Spillo ha detto...

Ciao a tutti! Vi scrivo x un aiuto. Ho recentemente installato il Garmin Training Center sul computer (S.O. Windows XP). Nonostante la procedura si sia conclusa correttamente quando tento di avviare il programma mi compare la seguente dicitura:
Runtime Error! Program: c:\training center.exe - This application has requested the runtime to terminate it an unsual way. Ringrazio.

Anonimo ha detto...

mi dovrebbe arrivare a giorni € 250,00 compresa la spedizione.... appena arriva vi dico dove l'ho comprato...

Anonimo ha detto...

Complimenti per il sito e il blog.
Falco, appena ti arriva alla cifra di 250,00 euro fammi sapere dove davvero un'ottima offeta.
Scusa sai se il manuale è anche in italiano ?

Anonimo ha detto...

suebay "pazzanoshop" manuale in inglese malo tengo anche in italiano.. gran bell' oggetto .. fantastico

Anonimo ha detto...

x spillo.. disinstalla training center del cd ed installa ultima versione disponibile sul sito della garmin

Anonimo ha detto...

x spillo indirizzo internet x ultima versione training center
http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=010-00467-00

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ragazzi, io utilizzo il 201 con grandissima soddisfazione, ma purtroppo spesso devo mettermi all'altro braccio il cardio :), quindi vorrei comprarmi anche io il 305.. Ho visto un pò di indirizzi su ebay adesso vado a vedere..
Ci sono un sacco di blog Online di noi podisti vedo, un pò da tutta italia, allora ragazzi linkiamoci il mio è http://podistalivornese.splinder.com. CIAO A TUTTI e BUONE CORSE!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti mi chiamo Gianluca di pd. Mi sono imbattuto per caso in questo blog. Visto che presto mi arriverà il mitico fr 305 from usa, vorrei chiedere un favore; qualcuno può inviarmi via mail il manuale di istruzioni in italiano? Purtroppo non mastico molto bene l'inglese quindi se potete aiutarmi ve ne sarei grato. Buone corse a tutti e ciao.
gianlucaorione@libero.it

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...sono Diego ed ho visto questo blog molto interessante ;-)
stavo vercando delle notizie riguardo al garmin 305 e leggendo queste righe posso solo pensare che sia un ottimo prodotto ma...una perplessità...se si corre accanto ad altre persone con un cardio simile oppure un polar (quindi col segnale molto potente) non si rischia di incorrere in disturbi?...io ho un timex ironman 100 e se usato in palestra ha dei problemini....voi che dite?
ciao e grazie :)

Claudio72 ha detto...

Devo ancora provarlo con il cardio, ma leggendo il manuale si capisce che c'è un meccanismo di "pairing" di accoppiamento con la fascia che ha un codice univoco. Perciò credo proprio che non ci siano problemi di disturbo tra cardio. Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono ancora io...sempre per il garmin ma proveniente dagli usa, si può cambiare lingua o resta solo l'inglese?
ciao e grazie :)

Lucky Luki ha detto...

Ciao a tutti!
Rispolvero una vecchia discussione, per dirvi che da Decatlon ad oggi si trova a 135 euro!
Buona corsa a tutti!


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics