giovedì 26 giugno 2008

9km.. ma che caldo!!

Ma che caldo fa? Ma che umidità c'è? Si, lo so è sempre un po' noioso sentire parlare del tempo ma questi nove chilometri sul percorso collinare di stasera mi hanno lasciato in un mare di sudore! Mi ricorda la sensazione che ho provato durante la recente gara di Jesolo. Solito percorso tra colline che separano il mio paese dal fiume Mincio, quello che chiamo "percorso B".

Per gli almanacchi ho chiuso questi 8,90 km collinari in 49:09. Una corsa tranquilla.. 166 bpm di frequenza cardiaca media.

L'ultima volta che su questo percorso ho usato, oltre al fidato Grarmin FR 305, anche la fascia per il cardio è stato il 3 Aprile scorso. Quindi mi sno divertito a raffrontare le due uscite. Intanto diciamo subito che il 3 Aprile scorso avevo chiuso in 46:54 quasi 2:15 sotto la mia prestazione di oggi. Questo si vede anche dal primo grafico dove la linea rossa (oggi) è più alta, specialmente nella parte intermedia, rispetto alla linea blu (3 aprile). E' stato il tratto piano lungo il Mincio a fare la vera differenza. Però il profilo cardiaco è stato nettamente migliore! Come dire: più piano ma anche più tranquillo.

image

image

2 commenti:

franchino ha detto...

Ciao Claudio, con quale software hai fatto i confronti dei due grafici? Molto interessante soprattutto il secondo screenshot, aveva la stessa funzionalità il Polar Training Center, ma per il FR305 non ho trovato nulla...

Ti ringrazio, ciao!

Claudio72 ha detto...

ciao Franchino, si tratta di un plugin di SportTraks e lo trovi quì: http://gpsrunning.nicolajsen.nl/?path=SportTracks%2FOverlay

Spero ti sia utile!


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics