giovedì 21 agosto 2008

Fondo Medio

Statsera, dopo una calda giornata di lavoro, mi dirigo con tutta la family a casa di mia sorella Cristina che da poco si è trasferita a vivere in un graziosissimo appartamento che si trova all'interno del centro "IL PERO" di RIvalta sul Mincio (MN). Premetto che il posto è fantastico: palestra completissima tecnogym con istruttori, sue campi da tennis, piscina da 25, piscina stile laguna con cascata, piscina per i piccoli, piscina coperta, campo da calcio da 11, bar, ristorante, solarium, sanua. Il tutto immerso nel verde dell'aperta campagna. E' sufficiente?

image image

image image

 

Quindi mia sorella, moglie e bimbi in piscina ed io a girare attorno al campo da calcio per fare quello che la mia tabella prevede: Fondo medio 11km.

Week -15, w#2image

  • 11 km corsa;
    • 1,5 km easy (6.16)
    • 8 km @ PMP (5.54)
    • 1,5 km easy (6.16)

Ecco cose ne è uscito

  • 11 km in 1:05:27
    • 1,5 km @ 6.11
    • 8 km @ 5.51
    • 1,5 km @6.14

Non male anche se correre sull'erba soffice del campo da calcio mi dava delle buone sensazioni ma sicuramente rallentava anche di molto il mio solito passo, perciò fare questi 11km lenti è stato più impegnativo di quanto preventivassi.

Cenetta ottimamente preparata da mia sorella e poi via a casa a nanna!

6 commenti:

Unknown ha detto...

Stiamo seguendo la stessa tabella con una settimana di differenza, molto interessante !

Alvin ha detto...

Claudio...va bene tutto...ma 11 km attorno ad un campo da calcio??? quanti giri avrai fatto?
Complimenti per i tempi dell'allenamento, come vedo ampiamente rispettati, vedrai ti troverai bene con la tabella First! continua così..ma non attorno al campo da calcio!

Claudio72 ha detto...

Ha, ha, ha Alvin hai ragione... ti dico solo che un giro erano circa 300m. Mi sono quasi ubriacato! A metà ho avuto il buongusto di invertire la direzione. Ma era l'unico posto che avevo a disposizione. Comunque: mai più!

Gianluca, ma tu stai usando la FIRST per preparare Firenze? come mai abbiamo una settimana di differenza?

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Claudio, comincio a capire che fregatura che ho preso ad essere figlio unico.
PS...anche per Alvin
36-37 giri non è terribile, io li dovro' fare nell'ora in pista tra 20 giorni

Michele ha detto...

mi permetto una domanda ma quanto km alla settimana sono previsti in queste tabelle ? e se qualsiasi motivo salta un allenamento o 2 quando li si recupera ?

Claudio72 ha detto...

Ciao Giancarlo, bella la pista. Peccato che io non abbia la possibiltà di provarla facilmente..

Ciao Michele! Come va? Ho appena postato una breve descrizione del programma dove vedi in sintesi i principi su cui si basa il metodo e nel dattaglio la mia tabella. Comunque mi pare di vedere che si va dai 40 a 50 km a settimana ma non bisogna sottovalutare il cross.training che non è facoltativo ma integrante e obbligatorio nella preparazione.


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics