sabato 26 luglio 2008

15° Corsa di San Giacomo a Pozzolengo (BS)

Prima esperienza con queste brevi competitive estive che solitamente si tengono nel bresciano. Questa corsa di San Giacomo è stata divertente. Poi la sagra alla fine ha completato la bella serata.

Ritrovo al Bar azzurra di Peschiera d/G ieri alle ore 19:15 per dirigersi tutti verso Pozzolengo (BS). Eravamo in tanti ieri sera... 2008-07-25 Pozzolengo- 15° corsa di San GiacomoUna volta arrivati si percepisce subito una tensione agonistica che nemmeno a Jesolo avevo notato. Si vedono tipi seriosi che fanno un duro riscaldamento. Gente che non parla molto per rimanere concentrata e penso: "Cavolo stasera arrivo davvero ultimo!". Poi do un'occhiata alla partenza e vedo che si inizia con un salitone da paura... così tanto per gradire.. come aperitivo diciamo. Vabbè mi convinco di non pensare a nulla e di fare la mia gara impostando un passo di 5:10/km per questi teorici 8km.  Teorici perchè alla fine sono soltanto 5,74 km e visto che mi ero impostato tutta la gara su una distanza più lunga mi sono mangiato tutto il gas che avevo tenuto per lo sprint finale! Mi sono strovato all'arrivo dicendomi: "Ma come? Già finita?". Risultato: 5,74 km in 29:47 al passo di 5:12/km. Passaggio ai 5 km in 25:54.

2008-07-25 Pozzolengo CORSA DI S. GIACOMO  25-07-2008, Passo - Distanza

Comunque bene così. Ho fatto tutta la gara a fianco del mitico Alessando (nella foto con la maglia blu) arrivando assieme. Era alla s2008-07-25 Pozzolengo- 15° corsa di San Giacomo (1)ua prima competitiva e si è comportato benissimo!

Comlimenti Ale!

Ormai non fa quasi più cronaca il terzo posto in categoria dell'immancabile Giacomo (eccolo in foto, il primo a sinistra). Sempre presente sui podi! Grande, bravissimo come sempre.. la lepre del GP FRANKE!

Premio speciale per Luigi che ha corso tutta la gara con gli occhiali di Sara, visto che i suoi si erano rotti poco prima: la giuria gli ha assegnato il premio Fashion Running Pozzolengo 2008.

Belle prestazioni anche di Michele e Cristiano anche loro sopresi dalla brevità della gara. Rivisti dopo tanto tempo anche il nonno Adri e Paolo Lizieri. Brave anche tutte le nostre donne: Annie, Sara, Edina, Simone Patrizia e tutte le altre!

Al termine della corsa e delle premiazioni, abbiamo trovato una fontana a perta e ci siamo lavati alla bene meglio e rimessi gli abiti civili ci siamo immersi nella sagra di Pozzolengo per festeggiare la bella corsa tra risotti, grigliate, patatine, torte e birra!!

2008-07-25 Pozzolengo- 15° corsa di San Giacomo (2)

Il mio Garmin 305 mi dice con estrema esattezza che durante la corsa ho consumato 471 calorie ma non riesco a trovare la funzione che mi dica quante ne ho riprese durante la cena.. boh.. meglio così!

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ti aiuto io hai ripreso tra 1500 e 2000 calorie. Ma le avresti prese anche senza le 471 quindi è OK...e aggiungo, se ad una gara ti levano 2km ti resta un rammarico di non aver dato di +, ma se te ne fanno fare 2 in + e hai dato tutto... allora sono c....

Master ha detto...

Meglio che no te lo dice quante ne hai riprese!!!
.....cavoletti amari! Questo volevi dire vero Giancà? :)

Claudio72 ha detto...

Giancà! Hai ragione se invece di 8 km fossero stati 10 km.. con 2 km di affanno sarei nero di rabbia!

Master! Il Garmin no, ma la biancia mi sta dicendo che tutte queste sagre estive...


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics