martedì 9 settembre 2008

Come nasce un "bidone"

No, non sono io. Anche se come atleta sono un bidone, mi riferisco ad un appuntamento bucato.

Oggi ero per lavoro a Modena con il mio amico Ettore. Stiamo andando a pranzo quando mi squilla il cellulare: è Paolone, il famoso guerriero di Monzambano. Propone prima di vedersi verso sera e poi di andare a fare una corsetta assieme. Certo! Rispondo. Spero di non fare troppo tardi.

Verso le 18 mi dirigo verso Piacenza, dove lascio Ettore, e prendo la Piacenza-Cremona-Brescia. Sto già pregustando la corsetta che mi aspetta quando, verso le 19 appena imboccata la A4 all'altezza di Brescia leggo un cartello luminoso:

 

[Attenzione! 6 km di coda tra BS Est e Desenzano per incidente]

NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Cavolo. Ci eravamo dati appuntamento sul lungo Mincio.. Adesso lo avverto. Risponde sua moglie: "No, non c'è Paolo! è andato a correre con un suo amico" (cioè io!). Noooo.... E' là che mi aspetta e non riesco ad avvertirlo. Che nervoso!

09092008(006)Niente. Me ne faccio una ragione e, ormai tardissimo, vado in auto dirattamente lungo in percorso a cercarlo. Ormai è quasi buio. Volevo almeno salutarlo e scusarmi. Ma non lo trovo.. 

Un attimo.. c'è un tizio là in fondo che arranca.. Penso: "Aspetta che mi guardo un infarto in diretta"..

E' LUI!!! IL GRANDE PAOLOOONE!!

Così gli spiego l'accaduto, e lui mi spiega che praticamente ha percorso 15 km girando su se stesso nel punto in cui avevamo appuntamento! Azz.. Rimedio con un invito a cena per Sabato e una nuova uscita forse già domani sera.

Ma tra podisti si sa... è tutto più facile!

10 commenti:

Unknown ha detto...

Dai, l'importante è il pensiero !
Anzi no, l'importante era l'allenamento, e adesso quand'è che recuperi..... :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Claudio..3 cosette:
- anche i miei battiti (es. il lungo di 13 km di domenica) aumentano oltre 165/168 dopo i primi 10 km.. ma è sempre così..non mi preoccupo..
- sono sceso sotto i 14 min. nei 2.8 km del mio giro veloce "collinare" (13.51 contro 14.07)...urrà..sembra poco, ma è più dura delle ripetute x quanto mi riguarda!! in totale 9 km circa (stasera quarti di finale di basket torneo 3 contro 3, ho conservato un pò di benzina!!)
-menzione speciale per fat-daddy: sei mitico!! x come racconta lui dei cerotti sui cappezzoli e l'astio nei confronti delle ripetute, ha il mio voto per il blog della settimana..mi ci sono rivisto!!
-domenica proverò 18 km per un tot. di 45 settimanali.
un caro saluto. efisio

Fab ha detto...

ciao Claudio, a proposito di contrattempi, come gestisci il first con un salto sul programma ? voglio dire, vabbè, se salti una sera, puoi recuperare la sera dopo e la settimana non è persa. ma se per caso sei fermo per 4-5 giorni, come procedi ? te ne sbatti e riprendi ? o ricominci da dove hai mollato ? (contando anche che il first è moooolto ottimizzato).
ultima info: hai calcolato la tabella per arrivare giusto giusto il giorno della gara, o hai calcolato di finirla una setitmana prima perchè "non si sa mai" ?
ciao
fabrizio

Fat_Stè ha detto...

Grande il Claudio in versione "business man"... :D

GIAN CARLO ha detto...

Minimo un km in giacca e cravatta con lui lo dovevi fare :-)

Unknown ha detto...

Ci provo (per l'ennesima volta): ciao Claudio.

monica ha detto...

bidonaro!!! :))

Claudio72 ha detto...

@Gianluca: Sei la mia coscienza! Stasera esco...

@Efisio: Grandissi i tornei 3 contro 3.. mi ricordano mega partitelle a calcio 4 contro 4 nel campo da 7!

@Fab. Nel FIRST è esplicitamente consigliato di NON cercare di recuperare. Seguire come se niente fosse.. ciò che hai saltato magari non ti porterà esattamente al risultato sperato ma cercare di recuperare le sedute perse porterebbe ad sovraaffaticamento che può portare più danni che altro. La mia tabella arriva giusto al giorno della gara. In modo tale da avere in teoria la massima condizione atletica.

@Marcello, Giancarlo poco prendere per il. ehm.. per i fondelli.. rispettate il mio disagio!

@Ale: CIAOO!

@Monica: Ahhhh... non sopporto i bidonari!!!

Michele ha detto...

Ahi ahi !!!

Alvin ha detto...

Povero Paolone, ormai Claudio non sa più che inventarsi pur di saltare un turno e riposarsi!!!!
Anzi si butta chiaramente sul cibo il sabato successivo con una cena "per recuperare" panzetta!
Scherzo, per Firenze c'è tempo!
Ciaooooo


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics