lunedì 22 settembre 2008

Salto del lungo

Eh magari il salto IN lungo.. Domenica ho praticato un altro sport. Poco prima di cena, mentre Donata e i bambini erano alla festa dell'uva di Monzambano, mi sono deciso d provare a correre un po' nonostante questa leggere ma fastidiosissima influenza. Era in programma il lungo di 32 km ma era onestamente improponibile. Perciò ho ripegato sul medio che avrei dovuto fare venerdì: 8 km a 5:26.

Sono partito a freddo, senza riscaldamento (incosciente!) e subito mi sono sentito bene. Perciò, nonostante una respirazione faticosa che mi faceva assomigliare ad un vecchio locomotore, ho provato un po' a tirare fino a raggiungere Peschiera.. bip.. bip.. mi fermo e il mio Garmin mi segnala 4 km in 19:27. WOW mio nuovo personale! Passo medio 4:51. Chissà se avessi provato il record sui 5km.. Cavolo!!

Comunque fa buio, sempre più buio, perciò mi affretto a ritornare verso Ponti rifacendo tranquillamente quei 4 km in direzione opposta.

Totale:

8 km corsa; passo medio 5.21

  • 4 km corsa @ 4.51
  • 4 km corsa @ 5.48

Serata con nuova cena a casa mia.. tra amici e parenti!

13 commenti:

Unknown ha detto...

Brutta cosa l'influenza, anche un semplice raffreddore ti debilita e le prestazioni (podistiche!) calano sensibilmente. Non forzare il recupero, Firenze è ancora abbastanza lontana e hai tempo (e fisico) per recuperare gli allenamenti persi! Ciao.

Lucky73 ha detto...

Influenza, raffreddore, caldo (che fortunatamente non c'è più) sono una brutta cosa per il podista. Quest'anno spero di non prendere nulla (a gennaio ho già fatto la bronchite). Il consiglio è guarire completamente e solo dopo ricominciare. Per rimettermi io mi aiuto con delle pastiglie di olio di fegato di merluzzo :-))
Ciao
Lucky

MauroB2R ha detto...

Grande Claudio.
Facci sapere oggi come ti senti...cmq questo clima è "l'ideale" per ammalarsi...

Unknown ha detto...

Eri come la locomotiva Zatopek ?
Ciao e riprenditi !

Anonimo ha detto...

Bentornato!! io con le gambe dure x domenica x la 2a sett.na ho provato di nuovo le ripetute!! ecco cos'è venuto fuori!!:

20 min. riscaldamento
1200m (2 min. RI) @ 4.22
1000m (2 min. RI) @ 4.21
800m (2 min. RI) @ 4.46
600m (2 min. RI) @ 4.54
400m (2 min. RI) @ 5.05
200m (2 min. RI) @ 4.15
15 minuti cool-down (a 6.15 km).

Pioveva..e c'era vento.. ma, tant'è!!

Buona giornata. Efisio

GIAN CARLO ha detto...

Stai sempre a banchettare... come dire...vita d'atleta !

monica ha detto...

guarisci presto!!!

Furio ha detto...

Guarisci bene, che per il lunghissimo c'è sempre tempo.

Unknown ha detto...

Ciao Claudio, se ci sei alla LGM possiamo incontrarci. Penso che sarò a circa 1 Km dall'arrivo in un punto dove si riesce a vedere anche l'arrivo...o almeno così mi hanno detto.
Eventualmente posso scriverti a 1/2 email così ti lascio il mio cell. ?
Ciao !

MauroB2R ha detto...

Claudio come va l'influenza?
anch'io in questio giorni riposo che ho un fastidio al polpaccio...ci si riposa per il lungo di sabato.

Claudio72 ha detto...

Guarito dai.. grazie anche ai vostri asupici!
Sto però seriamente pensando di spararmi un'auntiinfluenzale. Vuoi mica che prima di Firenze mi venga un bella australiana!!?

Comunque Gialuca scrivimi (clpasquali@gmail.com) che ci scambiamo i cellulari per trovarci Domenica alla Grarda Lake.

Fat_Stè ha detto...

Oh meno male, ci servono anche i tuoi inboccallupo domenica!

Claudio72 ha detto...

inboccallupoooooooooooo!!!!!!!!!!
A tutti quegli atleti che domenica affronteranno la stupenda Lake of Garda Marathon!!!!!!!


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics