martedì 2 settembre 2008

Ripetita

Arieccoci con le ripetute. Dopo una giornata di lavoro a Milano,02092008 arrivo a casa verso le 20.00. Mi siedo a tavola con Donata e i miei piccoli e, eroicamente senza toccar boccone, aspetto la fine della cena. Messi tutti a letto, mi trasformo come Superpippo: via giacca, cravatta e camicia e mi tuffo dentro un completino da running. Prima di uscire di casa però faccio vedere a Donata la stupenda maglietta che la mia amica Laura mi ha regalato oggi: GRAZIE! E' una presa in giro del marchio Puma, storpiato in COMA! Ma Laura ti riferisci per caso al mio ultimo lungo?

02092008(001)

Comunque, nonostante l'orario assurdo (ho cominciato a correre alle 22.05) e il luogo (giri attorno al complesso sportivo di Ponti sul Mincio) ho rispettato la tabella che per oggi prevedeva:

Ripetute

  • 10-20 minuti riscald.
  • 5 x 1000m (400m RI) @ 4.50
  • 10 minuti cool-down

Ecco cosa ne è uscito:

  • 20 minuti riscaldamento
  • 1000m (400m RI) @ 4.50
  • 1000m (400m RI) @ 4.48
  • 1000m (400m RI) @ 4.49
  • 1000m (400m RI) @ 4.47
  • 1000m (400m RI) @ 4.47
  • 10 minuti cool-down

Sono stato attento a compiere l'allenamento il più fedelmente possibile al programma. Quindi, 20 minuti pieni di riscaldamento a 6:40 e ripetute il più possibile vicine a quel 4:50 previsto, senza esagerare per non pagare nei giorni successivi. Tuttavia, a differenza delle settimane precedenti, i 400m di riposo li ho fatti attivi, correndo easy.

E' stato comunque impegnativo, forse per l'orario poco adatto o per la giornata di lavoro con 300 km di autostrada incorporati. Soddisfatto devo dire. Ho iniziato questo allenamento senza ricordare assolutamente le sensazioni negative di Domenica.

Domani sarò ancora a Milano. Magari ne approfitto in pausa pranzo per andare un po' in palestra e fare della ciclette o del nuoto o anche una bella sauna rilassante (che non fa mai male).

11 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Non so se sia più sanamente folle chi si alza alle 5 di mattina per andare a correre o chi lo fa alle 22, dopo cena...propendo per la seconda!
Troppo bella la maglietta! ;)

GIAN CARLO ha detto...

Testa d'atleta.
Vocazione da criceto.
Orario da civetta.
Che dire... hai già vinto !

MauroB2R ha detto...

scusa cla, una domanda...che lavoro fai? tanto per sapere neh! :-)

monica ha detto...

bravo claudio! che testa che hai...io mi sarei ingolfata di cibo e poi messa sul divano :)

Unknown ha detto...

Sei proprio tosto ! Gran bella prova di volontà !

Claudio72 ha detto...

Si Marcello.. mi sa che mi sono un po' fumato!
Giancarlo! Vocazione da criceto mi fa troppo ridere...

Mauro, faccio fatica a spiegarlo a mia moglie, che quando va all'asilo non sa mai cosa rispondere alle altre mamme che le chiedono "e suo marito che lavoro fa?". Lavoro per una azienda di Milano che opera nella consulenza e nelle soluzioni di information technology. Io sono il responsabile del centro di competenza per le soluzioni di "Business Intelligence". Ok me la sono tirata troppo ma credimi non trovo altre parole.

Hey Monica. Anche il mio amico Angelone mi dice sempre "Ma che testa che hai.." però dal tono il suo non mi sembra un complimento!

Ciao Gian! Lento.. ma tosto!

Daniele ha detto...

Qui i pazzi aumentano... :-) Non c'è solo chi si alza alle 4 e mezzo ma anche chi esce digiuno alle 10 di sera. Uno normale dove lo posso cercare? :-)))

Se quando passi da Milano sei in centro fammi un fischio, magari mangiamo un boccone insieme.

Claudio72 ha detto...

Ci puoi scommetere Dani!

Anonimo ha detto...

Ciao Claudio! Complimenti! Per la serie i pazzi aumentano (cito daniele!) stamattina uscita alle 6:10!! 20 min di riscaldamento, a 6:42 a km, poi 5 km filati a 4:51 e 15 minuti di cool-down...non cazziarmi.... ti prometto che dalla prossima settimana provo a fare le ripetute e inizio il first per la mezza!!d'altronde, rientro da runner dopo la faticaccia di gardaland.. non ti dico i polpacci...perchè mammut è così lontano dal volaplano!!!! un abbraccio Efisio

MauroB2R ha detto...

Anch'io lavoro nell'IT, mi occupo di vendite presso un distributore...
Che settore di m....
Pensiamo a correre che è meglio :-))))

Claudio72 ha detto...

Ciao Efisio! Bello leggerti sul mio piccolo blog. Un Abbraccio!

Grande Mauro... dunque.. provo a indovinare... ESPRINET!


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics