lunedì 15 settembre 2008

Si ricomincia a nuotare!

Ma chi è maicolfèlps?

Eh si perchè stasera è iniziato il mio corso di perfezionamento al nuoto presso la piscina di Desenzano. Nuovo gruppo e nuovo istruttore (Gianluca). Ore 20.10: dopo un quarto d'ora di stretching siamo entrati in acqua e abbiamo fatto credo 22 vasche alternando diversi stili: libero, dorso e rana.

Mamma mia ragazzi sarà che ho sulle spalle ancora il lungo di ieri ma sono rimasto senza fiato! Diciamo che questo impegno bisettimanale (Lunedì-Giovedì) è perfetto come cross-training.

10 commenti:

Unknown ha detto...

Cross-Training ? A me sembra cros-training gli allenamenti di corsa che fai !!!! Scherzo....penso che il nuoto sia ottimo !
Per il plugin della temperatura ti avevo risposto non mi ricordo dove (nel mio ultimo post ?). Comunque devi installare devi installare il plugin GPS2PowerTrack che trovi qui: http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Plugins/plugin_detail.php?id=76

Ciao !

jackvr ha detto...

Grande Claudio: non mollare che stai andando benissimo: tu sì che sei un atleta.

Io intanto il 28 sarò al via alla Maratona del Lago. pettorale 1765, e dovrei essere l'unico della Franke.

Ciao

Jack

Jack

Fat_Stè ha detto...

Poi pubblicizzano il First dicendo "Run less, run faster"...sì, ok, ranni di meno, ma ti fai un mazzo tanto in altri sport! :D
Bravo, bravissimo, braverrimo!

Anonimo ha detto...

Ce l'ho fatta!!!!
20 minuti riscaldamento a 6.43 a km...poi 6x700 sono venute cosi:
700m (300m RI) @ 4.30 a km
700m (300m RI) @ 4.16
700m (300m RI) @ 4.34
700m (300m RI) @ 4.43
700m (300m RI) @ 4.37
700m (300m RI) @ 4.29
10 minuti cool-down....
GRAZIE CLAUDIO!! (perchè hai insistito con me per farle!!)..pensavo di non volerle fare mai queste benedette ripetute..e invece alla fine mi sono anche divertito nella 5a e 6a a fare riscendere la media..sono andato forse troppo veloce nelle prime (senza soffrire particolarmente)..perchè il mio cardio non calcola la velocità..però almeno ho rotto il ghiaccio!! Una figata come diversivo!
mi ricordo del 30/09 perchè siamo vicini (il 18/10 è il mio compl.).
buona giornata. Efisio

Claudio72 ha detto...

Grazie Gian! Installato.. anche se non riesco a fargli usare le stazioni meteo che gli indico.. boh.. ci smanetterò stasera.

JACK! Rieccoti!! Atleta!? Non prendermi in giro.. per adesso mi sto solo divertendo un mondo. Mi segno il pettorale. Sarebbe bello venire all'arrivo..

Marcello.. Anche tu alla maratona del garda no? Che pettorale hai? Il FIRST non dice fatica di meno.. dice corri di meno! Ah haaaa

Bravissimo Efisio! Addirittura 4.16! Roadrunner!! Si le ripetute se le prendi con filosofia possono anche essere una variante divertente. (si diverte un po' di meno il cuore quando te lo senti in gola! Comunque..)

Unknown ha detto...

Alla Lake Garda Marathon ci sarà un BlogPoint all'arrivo ! Se vieni la foto di gruppo sarà ancora più folta !
Ciao !

Alberto ha detto...

Il nuoto è ottimo! Una piccola riflessione: ma perché organizzano così pochi e sporadici A(c)quathlon? E' PIENO di Duathlon (corsa e bici) e Triathlon, ma sembra che a pochissimi garbi la combinata nuoto + corsa... Un vero peccato (vedi il calendario su fitri.it)

Fat_Stè ha detto...

In che senso anch'io? Che ci sei anche tu a fare un LL allenante? Dai!
Ehm, il pettorale mica lo so ancora...non si ritira il prossimo we?
Mo' guardo sul sito..

Fat_Stè ha detto...

Fatto, verificato, pettorale 4933, categoria "the last beach"...non so, che significa? Boh! :D
Mi hanno pure spostato la zona ritiro pettorali, che dos pelotas, me tocca andà fino a Limone...

aledentista ha detto...

Ciao Claudio , dovevo esserci anch'io , ma ho finito tardi e non sarei riuscito ad essere li per le 20:00. Complimenti!


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics