domenica 28 settembre 2008

LGM - Lake Garda Marathon 2008

image

Arrivati a Malcesine con grande facilità parcheggiamo e raggiungiasmo subito il centro dove da lì a poco sarebbero transitati i primi..

Giornata stupenda. Il tempo di un pranzo veloce sul lungo lago con Donate e i bambini e poi mentre loro finiscono tranquillamente il pasto mi reco alla zona d'arrivo dove tri i primi dovrebbe transitare Giacomo. Tempo previsto 3.10.00.

Ma eccolo.. JACK!!! Cosa vedo??

Giacomo

 

3.07.33!!! Grande Giacomo, unico elemento del GP FRANKE presente a questa gara. E' un tempone!! E' il suo nuovo PB!! Sono felicissimo di vederlo soddisfatto e felice: se lo merita. E' veramente una persona positiva. E' un amico di quelli che io chiamo INCLUSIVI. Mi spiego, se lo senti parlare è tutto un incitamento, complimenti poco meritati e sopprattutto "dai vieni.. andiamo sabato a fare un giro in bici da corsa.. dai..", "dai che ci si trova per un aperitivo..", "ci sei alla mezza di Bedizzole vero? Mi raccomando..", "dai che ci si vede per una corsa assieme..". E' un atleta molto forte (85° assoluto in questa maratona) ma ha una concezione dello sport che mi piace moltissimo. GRANDE!

 

Ma tra poco dovrebbe arrivare anche Alvin.. in email mi aveva scritto un tempo previsto di 3.20.00.. Un po' di timore di non riconoscerlo visto che dal vivo non l'ho mai incontrato. Ma ecco la sua canotta arancione!

 

Alvin

Eccoti! Ma dai!? Sei uguale alla foto del blog! Bravo, ti ho visto bene all'arrivo. Non mi sembravi soddisfatissimo del tempo. Ma dai.. hai fatto anche tu il tuo PB!! Vedrai che a Firenze, tra due mesi, ti migliorerai ancora parecchio...

 

Mi ha fatto molto, molto piacere conoscerlo. Ci si scriveva da un po' sui rispettivi blog e avevo un'ottima impressione ma devo dire che l'incontro live mi ha reso l'idea di una persona molto alla mano, una bella persona.

 

FatDaddy (Marcello)

imageMentre stavo ritornando verso l'auto per tornarmene stancpo ma galvanizzato verso casa intravedo da lontano una figura che sembrava assomigliare a Marcello.. ma si dai.. e' lui!! Sarà stato al 41° km ed era abbastanza lontano da me per poterlo inseguire ed incitare... comunque per lui questo era quasi un allenamento, un lunghissimo che poi visto che era andato molto bene ha trasformato in gara giungendo fino alla fine.. EROICOOO!!

Esilarante il suo racconto di come per preparare questo evento si sia fatto rasare il petto: ha scritto un pezzo che rimarrà tra gli annali dei blogtrotters.. leggetelo!

Grande Daddy

Grande Marcello!

 

Mi rimane il rammarico di non essere riuscito ad incontrare Gianluca. Ci siamo messaggiati tutto il tempo e ci siamo anche sentiti al telefono ma mentre io era all'arrivo lui faceva il reporter al 41° km e quando lui è arrivato in zona premiazioni io ero sulla via del ritorno visto che i miei bimbi (bravissimi tutto il giorno) si stavano addormentando... Comunque pazienza ci si vedrà tutti (Giacomo, Alvin, Gianluca) a Firenze! (Marcello pensaci!!).

 

Rientro a casa...

Tornato a casa frastornato dai pochi minuti dormiti stanotte e dalla trasferta in quel di Malcesine, mi sentivo una tale adrenalina addosso che sono uscito per spararmi una 10 km.. di più non ne avevo davvero. Rientrando dalla corsa ho visto sul cell una chiamata persa di Giacomo.. mi richiama eccolo.. proponeva un aperitivo. Peccato me lo sono perso. Ma visti i bagordi della sera prima al massimo avrei preso un latte caldo!

 

2008-09-28 Malcesine - Lake Garda Marathon - ritagliata(45)

ECCO TUTTE LE FOTO

7 commenti:

MauroB2R ha detto...

Bellisimo questo reportage.
Sottolineo ancora come sia fantastico lo spirito che ci sia tra noi runner amatori...tutti pronti ad incitare gli altri tutti contenti per i risultati altrui...
Bello!

Micio1970 ha detto...

Grandissimo reportage!
e poi i video degli arrivi sono imperdibili!

Fat_Stè ha detto...

Fatta la ceretta cosa vuoi che sia una maratonucola? ;))

jackvr ha detto...

Grazie Claudio di questo momento di gloria. Spero un giorno di ricambiare il favore. Le tue foto, ma soprattutto il video sono un ricordo bellissimo di questa giornata meravigliosa.

Jack

Claudio72 ha detto...

Effettivamente ragazzi un filmato, una foto rende molto di più di mille parole.

Alvin ha detto...

Eh si, un ottimo lavoro Claudio, a proposito tu di dove sei di preciso, è spettacolare il tuo accento nelle domande post arrivo!
Ci si vede a Firenze, una Birra l'avanzi come minimo!

Drugo ha detto...

Gran bel reportage.
Tra l'altro abbiamo una foto assieme ma io non sono nemmeno sicuro di essermi presentato...se non l'ho fatto beh, quello con la canotta rossa sono io. Piacere, Giacomo.


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics