mercoledì 10 settembre 2008

Ripetute da 1600m

Mi sono già bruciato i due giorni settimanali di riposo. Infatti tra il lunedì di riposo post lungo di 32 ed il bidone di ieri, questa settimana non ho ancora macinato un km. Così stasera prevedo una sessione di ripetute.

10092008Prima però di raggiungere sul mio solito percorso lungo il fiume Mincio mi reco davanti al Santuario de Frassino, dove il grande Jack aveva radunato alcuni temerari per un giro in MTB sulle colline. Vado solo a salutare in quento è un po' che non lo vedo e mi icuriosisce vedere la sua nuovissima MTB che dicono essere una meraviglia. Ecco in foto il grande Jack al centro con i due ladroni Roberto e Michele. Li saluto, poi il tempo di arrivare a casa, mi cambio e poi via.

SETTIMANA - 12 Workout #1

Ripetute

  • 10-20 minuti riscald.
  • 3 x 1600m (1 min. RI) @ 4.58
  • 10 minuti cool-down

2008-09-10 Allenamento FIRST - W1 Track Repeats, Frequenza Cardiaca - DistanzaEcco cosa mi è uscito:

  • 20 minuti riscald.
  • 1600m (1min. RI) @ 4.55
  • 1600m (1min. RI) @ 4.55
  • 1600m (1min. RI) @ 4.49
  • 10 minuti cool-down

Media delle tre ripetute: 4:53/km

Buone sensazioni. Uscita tranquilla e più rilassante di quanto avevo previsto.. Avanti, avanti ragazzi! Firenze non è così lontana come dite!! - 79gg!!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

due tiri liberi a 1 secondo dalla fine!!ma noi 35enni siamo usciti a testa alta contro i pischelli di 20 anni!!ma che figo Claudio!come hai scritto ieri: le partite a 3 o 4 per la pizza..che ricordi!!
complimenti per la costanza..io domani fondo medio di 8km...stò seguendo il first (x la mezza)..vai così che firenze è vicina...
approposito..casomai a firenze bruciassi troppi grassi.. scegnati "ristorante grotta guelfa",menù allucinanti (uno su tutti quello del cacciatore!!"),oppure ottima la fiorentina, ecc...mi ringrazierai!! a presto efisio

GIAN CARLO ha detto...

4.53 al miglio è degno di un grande campione !!!!
Claudio, non vorrai dirmi che è il tempo al km ?
Nooooooooooo non non ci credo !!!

... E io corro! ha detto...

Cazzarola! (scusate l'eufemismo)
4.53 sono fior di ripetute...ma è l'andatura media od il tempo per percorrere i 1600 mt?
No perchè sennò mi spaventi ! :)

Alvin ha detto...

@Uscuro penso che il 4:53 sia la media al km delle ripetute.
Claudio per me hai fatto proprio un bel lavoro,fatte dopo 32 km e dire bah pensavo peggio, vuol dire che ne hai!
Io le prime del metodo First da 1600 quando arrivavo alla fine dell'ultima e baciavo per terra come Gelindo a Seoul!
Io limerei qualche secondo al RG... con sto caldo stai andando benone!

Giulyrun ha detto...

Firenze lontana????? Ormai è alle porte, non c'è più tempo per scherzare. Alla grande e ti ricordo che i primi 5 km a Firenze sono in discesa (ripida) quindi ne restano sono 37,195.

Fat_Stè ha detto...

Lavoro simile al tuo, ma con molto meno riscaldamento...ecco dove sbaglio, trascuro troppo questa fase...'nnaggia a me..
Bravo Claudio, queste ripetute dopo la cerimonia del tuo matrimonio, il pranzo con i parenti e la luna di miele tutto fatta in 24 ore valgono doppio!

Claudio72 ha detto...

@Efisio: Grazie! Ristorante segnato. Farò accurata recensione..

@Giancarlo: eh si fa quel che si può..

@Uscuru: si certo è il passo medio. Mah.. di birra ce n'era ancora..

@Alvin: Grazie davvero ma onestamente tu i 1600 li facevi a ben altri ritmi!! Sul RG ho molti dubbi.. sulle ripetute tengo bene, il fondo medio a sufficienza, il lungo invece lo faccio con molta più fatica. Mumble.. mumble..

@Giuly: Evviva! Mi dai una grande notizia!

@Marcello: e non ho nemmeno speso molto!


keyword

correre, jogging, running, podismo, podistica, podista, atletica, amatore
 
Clicky Web Analytics